• 16/04/2024 8:33

Centro Caltagirone | Turismo, Aziende, Eventi | La tua guida completa a Caltagirone e dintorni

Blog - Centro Caltagirone | La tua guida completa a Caltagirone e dintorni | Turismo, Aziende, Eventi | Portale Calatino Network dal 2005 online

Vaccino Pfizer “protegge già dopo una dose” 

DiRedazione3

Nov 18, 2020
FARMACEUTICA

Vaccino Pfizer protegge già dopo una dose

(Fotogramma)

“Siamo lieti del fatto che il primo studio globale a raggiungere l’analisi di efficacia finale indichi che un alto tasso di protezione contro Covid-19 può essere raggiunto molto rapidamente dopo la prima dose di 30 µg, sottolineando così il potenziale di Bnt162b2 nel fornire una protezione precoce”. Lo ha affermato Ugur Sahin, Ceo e co-fondatore di BionTech, commentando i dati emersi oggi, al termine della sperimentazione di fase 3 del candidato vaccino anti-Covid-19 sviluppato insieme all’americana Pfizer.

“Questi risultati evidenziano il potenziale del mRna come nuova classe di farmaci – ha sottolineato – Il nostro obiettivo fin dall’inizio era quello di progettare e sviluppare un vaccino che generasse una protezione rapida e potente contro Covid-19, con un profilo di tollerabilità buono a tutte le età. Riteniamo di aver ottenuto questo risultato con successo in tutti i gruppi di età studiati finora e non vediamo l’ora di condividere ulteriori dettagli con le autorità regolatorie. Voglio ringraziare tutte le donne e gli uomini devoti che hanno contribuito a questo risultato storico senza precedenti. Continueremo a lavorare con i nostri partner e governi in tutto il mondo per prepararci alla distribuzione globale nel 2020 e oltre”.


Lo studio continuerà a raccogliere dati di efficacia e sicurezza nei partecipanti per altri 2 anni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.