• 26/05/2024 3:21

Centro Caltagirone | Turismo, Aziende, Eventi | La tua guida completa a Caltagirone e dintorni

Blog - Centro Caltagirone | La tua guida completa a Caltagirone e dintorni | Turismo, Aziende, Eventi | Portale Calatino Network dal 2005 online

Un Viaggio Cinematografico nella Storia e Cultura di Caltagirone: “Another End” di Piero Messina

DiRedazione 2

Mar 27, 2024

Caltagirone, una città famosa per le sue ceramiche artistiche e il suo patrimonio culturale, diventa ora il palcoscenico di un evento cinematografico che intreccia l’arte della pellicola con la bellezza e l’anima della nostra terra. L’Amministrazione comunale, in collaborazione con il gestore della Sala Karol, Filippo Annaro, è entusiasta di presentare una proiezione speciale che avrà luogo mercoledì 27 marzo, alle ore 20.15: “Another End”, un’opera scritta e diretta dal talentuoso Piero Messina.

In questa serata di gala cinematografica, non solo avremo l’onore di assistere alla proiezione di un film acclamato, ma saremo anche in compagnia del regista Piero Messina. Questa è una chance imperdibile per gli amanti del cinema e per i nostri concittadini di immergersi nella discussione di un’opera che tocca corde profonde e universalmente riconoscibili: il lutto, l’amore, la perdita e la possibilità di un congedo che va oltre la vita stessa.

Il sindaco Fabio Roccuzzo incoraggia una partecipazione numerosa a quest’evento, che si profila come un’occasione straordinaria per incontrare un figlio illustre di Caltagirone e per riflettere insieme sugli aspetti salienti di “Another End”. Il film ci trasporta in un futuro prossimo dove il confine tra l’addio e il ricordo si sfuma, grazie a una tecnologia rivoluzionaria capace di offrire un ultimo, commovente saluto.

Con il biglietto a soli 5 euro, questa iniziativa non solo celebra il cinema italiano contemporaneo ma consolida anche il legame tra Caltagirone e le sue eccellenze. L’invito è esteso a tutti: residenti e visitatori, appassionati di cinema e curiosi, a unirsi a noi per una serata che promette di essere tanto toccante quanto significativa.

Ci uniamo a Filippo Annaro nell’auspicio che questo evento possa essere pienamente accolto dalla comunità calatina, riaffermando il nostro impegno nel valorizzare e promuovere la cultura e le arti.

Non perdete l’opportunità di partecipare a un appuntamento che incarna lo spirito e il cuore di Caltagirone, attraverso la magia del cinema.

Vi aspettiamo!