• 27/05/2024 13:29

Centro Caltagirone | Turismo, Aziende, Eventi | La tua guida completa a Caltagirone e dintorni

Blog - Centro Caltagirone | La tua guida completa a Caltagirone e dintorni | Turismo, Aziende, Eventi | Portale Calatino Network dal 2005 online

Scuole: a breve i lavori nelle palestre dei plessi Fisicara e Vittorino da Feltre

DiRedazione

Ott 11, 2019

 

 Lavori di una certa consistenza interesseranno a breve le palestre di due scuole della città: il plesso Fisicara e il plesso “Vittorino da Feltre”.

La palestra di via Fisicara sarà ristrutturata con interventi per 130mila euro, che si concretizzeranno pure nell’efficientamento energetico dell’edificio in questione. Sono in fase di avvio le procedure di gara per l’affidamento dei lavori (che inizieranno entro il prossimo 31 ottobre), come stabilito da una delibera della Giunta municipale dello scorso luglio con cui, alla luce del decreto del ministero dello Sviluppo economico che assegna contributi ai Comuni nell’ambito del Fondo sviluppo e coesione (Fcs) per la realizzazione di progetti relativi a investimenti nel campo dell’efficientamento energetico e dello sviluppo territoriale sostenibile, si dà il “la” a interventi urgenti di edilizia scolastica.

In corso pure le procedure per l’affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria sulla copertura della palestra del plesso “Vittorino da Feltre” (medie ed elementari), con i quali si elimineranno le infiltrazioni d’acqua dal tetto. Per essi si farà ricorso alla somma di 47.272,19 euro, attinta dal bilancio comunale.

“Con i lavori di prossimo avvio – afferma l’assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco, Sergio Gruttadauria – potremo restituire alla pubblica fruizione due importanti strutture sportive – quella del plesso Fisicara, in particolare, è inutilizzata da parecchi anni – a beneficio di tantissimi studenti”.

 “Le scuole e i servizi che di esse fanno parte – sottolinea il sindaco Gino Ioppolo – costituiscono una nostra priorità in termini sia di sicurezza, sia di comfort. Questi interventi si inseriscono nel complesso piano di interventi promossi per migliorarne le condizioni sotto ogni aspetto”