• 17/06/2024 14:12

Centro Caltagirone | Turismo, Aziende, Eventi | La tua guida completa a Caltagirone e dintorni

Blog - Centro Caltagirone | La tua guida completa a Caltagirone e dintorni | Turismo, Aziende, Eventi | Portale Calatino Network dal 2005 online

Nuova “voragine” nella carreggiata: Via Cristoforo Colombo chiusa al transito.

DiRedazione

Gen 15, 2020

Come ha dimostrato il ponte Morandi di Genova, tanti altri viadotti italiani sono a “rischio”. Uno di questi èqquello di via Cristoforo Colombo, viadotto che collega la zona del centro storico-giardino pubblico e la zona “nuova” quella dell’Ospedale Gravina. È notizia di oggi il nuovo cedimento della carreggiata del  viadotto, probabilmente causato dalle sollecitazioni prodotte dal passaggio dei mezzi pesanti che ne hanno aggravato la condizione di fragilità evidente negli ultimi tempi.

Con l’intervento dei vigili del fuoco del locale distaccamento, è stata disposta per motivi di sicurezza, la chiusura della strada.

Al Municipio di Caltagirone è in corso, in questi frangenti, un’incontro tra dirigenti e tecnici per stabilire, alla luce dell’evento registratosi, i provvedimenti da assumere, sia in termini di viabilità, sia per quanto concerne la programmazione dei futuri interventi di manutenzione stradale. Il traffico veicolare, nel frattempo, sarà deviato, sull’unico percorso alternativo, quello di via Pentolai, al quale il transito è vietato, però, ai mezzi pesanti.

Con La Sp 180 (via di fuga) , al momento chiusa al transito, il traffico dovrà gravare sulla vecchia via Circonvallazione di ponente.