• 24/05/2024 17:08

Centro Caltagirone | Turismo, Aziende, Eventi | La tua guida completa a Caltagirone e dintorni

Blog - Centro Caltagirone | La tua guida completa a Caltagirone e dintorni | Turismo, Aziende, Eventi | Portale Calatino Network dal 2005 online

Nel catanese, nuovo caso di Coronavirus. Contagiato infermiere addetto alle vaccinazioni

DiRedazione

Mar 15, 2020

I PARTICOLARI

Castel di Iudica ha il suo primo caso di contagio da Coronavirus. A darne notizia è il sindaco di Ramacca Pippo Limoli, in un video. La persona è un infermiere che si occupa per il distretto di Palagonia delle vaccinazioni. Sono quattro adesso i comuni “toccati” dall’ipotesi di contagio attraverso questo paziente e sui quali dovrà svolgere i rilievi del caso, l’Ufficio epidemiologico dell’Asp 3.

L’autorità sanitaria provinciale si è già attivata per ricostruire i contatti avuti dall’infermiere con le persone e i bambini che sono stati sottoposti a vaccinazione nelle giornate del 4 e del 6 marzo negli ambulatori dei comuni dove l’infermiere lavora e opera.

Quattro sono adesso le città che si interrogano su che tipo di reale esposizione ci sia stata e quale possa essere il rischio concreto per i cittadini.

Per i cittadini dei 4 comuni l’invito è a rimanere nelle proprie case e a segnalare alle autorità competenti ogni sintomo che possa essere ricollegabile al contagio da Coronavirus.

INTANTO: Nella serata di oggi intanto all’ospedale Gravina Santo Pietro si sono registrati altri due ricoveri. Uno dei quali, in fase ancora di accertamento, arriverebbe da Grammichele.

 
FONTE LIVESICILIA