Dal 26 ottobre al 7 dicembre il XXVIII Festival internazionale del Balletto: a Caltagirone giovedì 7 novembre lo spettacolo “Tango Boheme”

Giovedì 7 novembre, alle 20,30, al Teatro Politeama, terzo dei nove spettacoli che si svolgono a Caltagirone nell’ambito della XXVIII edizione del Festival internazionale del balletto: Cecilia Herrera y Los Bohemios trasporteranno gli spettatori tra le vie colorate di Buenos Aires in un suggestivo viaggio attraverso la musica e la danza sudamericana con lo spettacolo “Tango Boheme” . In scena due coppie di ballerini, musica dal vivo e la voce della trascinante Cecilia Herrera.

Dal 26 ottobre al 7 dicembre il Teatro Politeama di Caltagirone e il Teatro Garibaldi di Avola sono i luoghi privilegiati di incontro di artisti e stili coreografici. Il Festival propone un programma capace di aprirsi ad un pubblico sempre più articolato, con una forte incidenza sulle fasce più giovani. 13 spettacoli, 2 prime nazionali, 2 matinée per le scuole, 9 compagnie ospitate: questi i numeri dell’edizione 2019. L’evento, realizzato col patrocinio del ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, della Regione siciliana e del Comune di Caltagirone, è coordinato da Maricò Pepi. Sette gli spettacoli serali e due quelli mattutini proposti a Caltagirone. Una programmazione che pone al centro la danza come terreno di contaminazione, di sperimentazione e dialogo di linguaggi diversi che attraversano trasversalmente i differenti ambiti della creazione contemporanea.

“Il Festival internazionale del balletto – sottolinea il sindaco Gino Ioppolo – conferma l’apprezzata riscoperta di una tradizione cara alla nostra città e rappresenta una bella occasione per seguire un ricco programma di spettacoli, concorrendo così ad accrescere l’interesse attorno a Caltagirone”.

 

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com