• 24/04/2024 10:11

Centro Caltagirone | Turismo, Aziende, Eventi | La tua guida completa a Caltagirone e dintorni

Blog - Centro Caltagirone | La tua guida completa a Caltagirone e dintorni | Turismo, Aziende, Eventi | Portale Calatino Network dal 2005 online

Coronavirus, ultime news sul covid in Italia e nel mondo 

DiRedazione3

Nov 18, 2020
CRONACA

Coronavirus, ultime news sul covid in Italia e nel mondo

(Foto Afp)

Le ultime news sull’emergenza coronavirus in Italia e all’estero. Le misure adottate e quelle in arrivo per Natale. Le novità sui vaccini, i pareri degli esperti, i bollettini dei contagi.

ORE 8.30 – “Non c’è mai la possibilità di aprire immediatamente. Per fortuna ci sono miglioramenti” nell’andamento del trend epidemico del Covid, “ma chiedere ai presidenti di regione di avere la pazienza di consolidare risultati è la strada che bisogna percorrere”. Sandra Zampa, sottosegretaria alla Salute, ad Agorà si esprime così sul confronto tra governo e regioni sulle misure adottate per arginare la diffusione del coronavirus.


ORE 8.08 – “Purtroppo vedremo altri morti, le infezioni in cammino producono anche questo. Siamo vicini alla soglia dei 4000 pazienti in terapia intensiva: le rianimazioni, se si svuotano, hanno un ricambio più con i decessi che con le dimissioni”. E’ la riflessione del professor Massimo Galli, direttore di malattie infettive dell’ospedale Sacco di Milano, che interviene ad Agorà commentando le ultime news e i dati più recenti sull’emergenza coronavirus in Italia.

ORE 7.20 – Tokyo registra un record di 493 nuovi casi di coronavirus. Lo riporta l’agenzia Kyodo che ricorda il precedente picco di 472 casi all’inizio di agosto e che anticipa un possibile innalzamento del livello di allerta al massimo grado da parte delle autorità locali. Secondo la Kyodo, dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono più di 35.000 i casi segnalati nella capitale, mentre in tutto il Giappone i dati ufficiali parlano di 121.963 contagi (con 1.933 decessi), compresi i circa 700 casi relativi alla nave da crociera Diamond Princess che a febbraio è stata in quarantena nel porto di Yokohama.

ORE 6.50 – Scontro Regioni-governo sulle zone rosse. “Il dialogo con le regioni è sempre aperto. I 21 parametri indicano l’indice di rischio insieme all’Rt e determinano quali misure attuare sui territori”, afferma all’Adnkronos Salute il ministro della Salute Roberto Speranza puntualizzando i criteri epidemiologici che hanno portato alla ‘mappa’ del rischio delle Regioni

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.