• 24/04/2024 7:53

Centro Caltagirone | Turismo, Aziende, Eventi | La tua guida completa a Caltagirone e dintorni

Blog - Centro Caltagirone | La tua guida completa a Caltagirone e dintorni | Turismo, Aziende, Eventi | Portale Calatino Network dal 2005 online

Coronavirus, nel Lazio “trend stabilmente in discesa” 

DiRedazione3

Apr 30, 2020
CRONACA
Coronavirus, nel Lazio trend stabilmente in discesa

“Trend stabilmente in discesa nelle province del Lazio dove complessivamente ci sono stati 8 nuovi casi positivi nelle ultime 24 ore”. Lo sottolinea l’assessore alla Sanità e Integrazione sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato, in una nota, al termine dell’odierna videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl, aziende ospedalier, policlinici universitari e ospedale pediatrico Bambino Gesù. “Oggi – continua D’Amato – registriamo per il secondo giorno consecutivo un dato record per i guariti, che sono stati 128 nelle ultime 24h, più dei nuovi casi positivi che sono stati 71 nelle ultime 24h con un trend al 1%”.

Per quanto riguarda le Rsa, spiega ancora l’assessore, “sono ad oggi 619 le strutture per anziani ispezionate su tutto il territorio. Nella Asl Roma 1 è sempre attenzionata la situazione dell’Ateneo Salesiano dove è conclusa l’indagine epidemiologica e sono stati effettuati i tamponi a tutti gli ospiti dell’Università Pontificia Salesiana”, mentre “allo Spallanzani fra tutto il personale sanitario sottoposto a sorveglianza, non risultano casi positivi”, ha sottolineano D’Amato.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.