• 29/05/2024 2:25

Centro Caltagirone | Turismo, Aziende, Eventi | La tua guida completa a Caltagirone e dintorni

Blog - Centro Caltagirone | La tua guida completa a Caltagirone e dintorni | Turismo, Aziende, Eventi | Portale Calatino Network dal 2005 online

Coronavirus, da lunedì 23 marzo il servizio di consegna a domicilio degli alimenti per anziani e disabili senza supporto familiare. Il numero per gli utenti e l’avviso per i negozianti

DiRedazione

Mar 20, 2020

 

  Nell’ambito delle azioni promosse per affrontare l’emergenza – coronavirus, scatta anche l’ulteriore solidarietà nei confronti di chi ha maggiori difficoltà a spostarsi e ad approvvigionarsi di beni di prima necessità.

Al via lunedì 23 marzo, su iniziativa degli assessorati comunali al Welfare e alla Protezione civile in collaborazione con le associazioni del volontariato sociale e delle protezione civile, la consegna a domicilio di generi alimentari a favore delle categorie deboli di cittadini. Gli interessati possono telefonare, da lunedì 23, allo 0933.57117, tutti i giorni esclusa la domenica dalle 8 alle 19.

“I rivenditori di generi alimentari che volessero rendersi disponibili per la consegna a domicilio di viveri per anziani e disabili privi del supporto familiare – si sottolinea dall’Amministrazione comunale – potranno segnalarsi, entro le 10 di lunedì 23 marzo, all’indirizzo di posta elettronica protezione-civile@comune.caltagirone.ct.it. La consegna dei beni di prima necessità sarà a loro carico con l’utilizzo degli autoveicoli comunali condotti dai volontari della protezione civile”.