Caltagirone, 6 ottobre 2023 – Il Comune di Caltagirone ha affidato i lavori per la realizzazione di un nuovo parco giochi inclusivo nel Villaggio Musicisti. L’area attrezzata, che sorgerà in via Ottorino Respighi, sarà completata entro tre mesi.
Il progetto, finanziato con fondi statali nell’ambito del “Decreto Provenzano”, ha un costo complessivo di 55.877,94 euro.
“Con questo intervento – ha dichiarato il vicesindaco Paolo Crispino, assessore ai Lavori pubblici – manteniamo fede agli impegni assunti con il quartiere e la città. In pochi mesi doteremo la nostra comunità di due spazi attrezzati destinati ai bambini e alle loro famiglie”.
Il parco giochi di via Minosse, infatti, sarà pronto entro la fine dell’anno. L’area, che si trova nella zona di nuova espansione della città, sarà dotata di giochi inclusivi, illuminazione, videosorveglianza e pavimentazione anti-trauma.
“Con la realizzazione di questi due parchi giochi – ha aggiunto l’assessore Lara Lodato, al Verde pubblico – vogliamo costruire una città smart, moderna e inclusiva, che guardi al futuro”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.