• 26/05/2024 3:28

Centro Caltagirone | Turismo, Aziende, Eventi | La tua guida completa a Caltagirone e dintorni

Blog - Centro Caltagirone | La tua guida completa a Caltagirone e dintorni | Turismo, Aziende, Eventi | Portale Calatino Network dal 2005 online

Calcio, ricevuti in municipio dirigenza, staff tecnico e atleti dell’Audax Poerio, campioni provinciali nella categoria allievi

Ricevuti oggi pomeriggio in municipio la dirigenza, lo staff tecnico e gli atleti dell’Audax Poerio Caltagirone, reduci dalla recente conquista del titolo provinciale nella categoria Allievi, maturata nel Ragusano a conclusione di un’annata da mettere in bacheca: prima la cavalcata senza ostacoli in campionato, poi la vittoria in semifinale sul Pozzallo (la seconda classificata nell’altro girone ibleo) e, infine, l’1-0 in finale sull’Olympic Scicli che è valso il titolo alla società calatina. Parole di plauso sono arrivate dal sindaco Gino Ioppolo, dall’assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco Sergio Gruttadauria e dal presidente della I Commissione consiliare, Luca Distefano, ex calciatore dell’Audax. Gli amministratori si sono pure soffermati sulle iniziative in campo per migliorare la situazione dell’impiantistica sportiva, “a partire dall’ormai imminente disponibilità del Palazzetto dello sport in località Divisa, sino alla non lontana definizione del finanziamento di 2 milioni di euro da utilizzare per il vecchio stadio <Agesilao Greco>, il palazzetto dello sport di viale Autonomia e il pattinodromo”. Soddisfazione per il traguardo raggiunto è stata espressa dal presidente della società premiata, Carlo Galilei, presente con i figli Francesco (responsabile settore giovanile) e Orazio (responsabile scuola calcio).

Parole di plauso sono arrivate dal sindaco Gino Ioppolo, dall’assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco Sergio Gruttadauria e dal presidente della I Commissione consiliare, Luca Distefano, ex calciatore dell’Audax. Gli amministratori si sono pure soffermati sulle iniziative in campo per migliorare la situazione dell’impiantistica sportiva, “a partire dall’ormai imminente disponibilità del Palazzetto dello sport in località Divisa, sino alla non lontana definizione del finanziamento di 2 milioni di euro da utilizzare per il vecchio stadio <Agesilao Greco>, il palazzetto dello sport di viale Autonomia e il pattinodromo”. Soddisfazione per il traguardo raggiunto è stata espressa dal presidente della società premiata, Carlo Galilei, presente con i figli Francesco (responsabile settore giovanile) e Orazio (responsabile scuola calcio).
Molti dei ragazzi che hanno centrato questo risultato giocano insieme sin dalla categoria piccoli amici. Eccoli. Portieri: Damiano Giacalone, Salvatore Modica. Difensori: Salvatore Velardita, Andrea Calabrini, Vittorio Aleo, Dennis Di Franco, Mirko Pavone, Alessandro Palazzo. Centrocampisti: Mirko Messina (capitano), Marco Cannarozzo, Paolo Papa, Loris Di Franco, Alex Peri, Kevin Intonato. Attaccanti: Michele Angelico, Flavio Campochiaro, Francesco Roccuzzo, Luigi Federico. Allenatore Aldo Bauccio; vice-allenatore Emanuele Peri . Preparatore atletico Vincenzo Montemagno. Preparatore dei portieri Giacomo Barone.