Roma, 27 ottobre 2021 – Volocopter, pioniere dell’Urban Air Mobility (UAM), la società di infrastrutture Atlantia e Aeroporti di Roma, il più grande operatore aeroportuale italiano, hanno annunciato oggi la loro partnership per portare gli aerotaxi elettrici a Roma. Insieme a ENAC ed ENAV, le aziende stanno guidando innovazioni sostenibili nel settore dell’aviazione.
Carlo Bertazzo– CEO, Atlantia – CCO, Volocopter: “Siamo fiduciosi che la collaborazione tra ADR e Volocopter possa portare a breve termine importanti innovazioni nel nostro settore. Siamo fortemente orientati allo sviluppo di modelli di business sostenibili e abbiamo le competenze tecniche necessarie. In Atlantia, supportiamo l’implementazione dell’Urban Air Mobility nel nostro hub internazionale di Roma e nei nostri aeroporti di Nizza, Cannes e Saint-Tropez e siamo orgogliosi di contribuire allo sviluppo della nuova tecnologia di trasporto che possiamo trasferire ad altri aeroporti europei e non solo . ”
Christian Bauer– CCO, Volocopter: “Abbiamo dimostrato innumerevoli volte di poter condurre voli di prova con o senza equipaggio nelle città con i nostri Volocopter. Ecco perché ora ci stiamo concentrando sulla preparazione dell’ecosistema della mobilità aerea urbana in città come Roma per i nostri aerotaxi elettrici. Non c’è partner migliore per portare questa nuova forma di mobilità in Italia di Atlantia e ADR, note per i loro aeroporti innovativi e sostenibili in Europa”.
Marco Troncone– Amministratore Delegato, Aeroporti di Roma:
Il VoloCity sarà in mostra all’aeroporto di Fiumicino dal 27 al 30 ottobre 2021 e in Piazza San Silvestro a Roma, in Italia, dal 2 al 4 novembre 2021. Queste mostre danno al pubblico la possibilità di apprendere come gli aerotaxi elettrici miglioreranno la vita in città e consentiranno ai visitatori di avvicinarsi un po’ a questo nuovo tipo di mobilità.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.