Consegnati 25 alloggi popolari in via Parini

Stamani è stata effettuata sui luoghi, dall’Istituto autonomo case popolari (Iacp) di Catania, la consegna ufficiale di 25 alloggi popolari, di proprietà dello stesso Iacp, realizzati in via Parini grazie alla ristrutturazione dei precedenti, fatiscenti edifici. Sono intervenuti alla cerimonia, con i rappresentanti degli uffici competenti, il sindaco Gino Ioppolo con il vicesindaco Sergio Gruttadauria e l’assessore al Patrimonio Francesco Caristia, il commissario straordinario e il direttore generale dell’ente, Gaetano Laudani e Salvatore Bella. Si è inoltre proceduto alla firma dei contratti e alla consegna ai beneficiari delle chiavi degli appartamenti. I lavori hanno comportato l’impiego di somme pari a 1 milione 450mila euro. Gli alloggi, su richiesta del Comune, sono stati dotati, dallo stesso Iacp, di serbatoio e autoclave.

Sottolineata l’attenzione alle istanze abitative del territorio “dimostrata dalla Regione siciliana col presidente Nello Musumeci e l’assessore alle Infrastrutture, Marco Falcone”.

“La consegna di questi alloggi – ha detto il commissario straordinario Laudani – costituisce una risposta concreta ai molteplici bisogni abitativi. Per Caltagirone abbiamo in cantiere anche altri lavori. In particolare, si tratta di tre interventi che riguardano il centro storico e che si concretizzeranno, con l’impiego di 1,2 milioni di euro, nel recupero e nella ristrutturazione di immobili fatiscenti nei quartieri San Giorgio (dove i lavori sono in fase di aggiudicazione) e San Pietro (dove si è in fase di progettazione), con la realizzazione di una decina di alloggi e lo stop a condizioni di degrado”.

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com