“La mobilità garantita”: consegnato al Comune un pulmino per il trasporto dei diversamente abili

Si è svolta in piazza Municipio la cerimonia di consegna al Comune di un pulmino appositamente attrezzato per il trasporto di persone diversamente abili. La consegna del veicolo in comodato gratuito, per il tramite dell’associazione Iride, si inquadra nell’ambito de “La mobilità garantita”, il progetto di PMG Italia (società che si occupa di assistenza alla mobilità sociale) che lo scorso gennaio siglò un patto di collaborazione per la città con il sindaco Gino Ioppolo. Le risorse finanziarie per garantire la continuità del servizio sono state reperite dalla stessa società attraverso il contributo di una ventina di imprese del territorio.
Sono intervenuti alla cerimonia il sindaco Gino Ioppolo, l’assessore comunale Francesco Caristia, i consiglieri comunali Vincenzo Gozza (presidente della II Commissione) e Margherita De Caro, che hanno promosso l’iniziativa con l’Amministrazione comunale, il responsabile dell’Area Sud di PMG, Francesco Aglianò, e il presidente della cooperativa Iride, Rocco Sciacca.
E’ seguito un incontro nella sala “Giorgio Arcoleo” del palazzo municipale. Sottolineata l’utilità della donazione, “che consentirà un servizio di grande utilità e valore etico, in cui le sinergie tra pubblico e privato potranno andare incontro ai bisogni delle fasce più fragili della popolazione”.

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com